mercoledì 5 novembre 2014

Cassandra Clare, are you kidding me?????

Da Shadowhunters #2, "Città di Cenere":
"Si chiese per un momento se potesse davvero balzarle addosso, che effetto le avrebbe fatto se l'avesse colpita, l'avesse atterrata o le avesse afferrato i polsi. Per Jace combattere era come per gli altri fare sesso. Il pensiero di lui che la toccava a quel modo le fece salire un flusso ardente di sangue alle guance."

What the fuck?! o.O
Clary (protagonista di Shadowhunters, da notare come il suo nome sia una variante del cognome dell'autrice...), che finora si è dimostrata un personaggio per niente in stile Bella Swan, prova eccitazione nel pensare all'ipotesi che il suo innamorato proibito possa picchiarla, quando peraltro lui non ne ha mai mostrato l'intenzione (e, incredibile ma vero, pur avendo milioni di difetti non è uno stalker, contrariamente ai protagonisti dei romanzi urban fantasy)?! O.O

Mi chiedo, dobbiamo per forza indottrinare queste ragazzine che leggono romanzi young adult a pensare che l'uomo che commette abusi nei confronti della propria compagnia sia un figo? o.O
Tra l'altro, ho letto Shadowhunters Le Origini mesi fa, e l'ho anche apprezzata molto come lettura, e la protagonista ottocentesca non si sarebbe mai sognata di fare un pensiero simile.

La serie ambientata ai giorni nostri mi sta piacendo (anche se forse non ai livelli de Le Origini), ma questa l'ho trovata un bel po' fuori luogo...

Nessun commento:

Posta un commento